Tenuta Saiano

Scoprite Tenuta Saiano di Montebello su Google Maps Business View.

VEDI INTERNI: https://goo.gl/maps/9mjNc

“Si parte sempre dalla terra, si parte da quello che si mangia. Si parte sempre da come si vive, dall’aria che si respira.”

La foglia lanceolata è il simbolo della nostra tenuta, una presenza costante della natura selvaggia e incontaminata che si estende su tutta la collina. È per noi come la mano dell’albero, la viva presenza del vento, il segno tangibile di ogni stagione.
Gli animali crescono liberamente seguendo l’alimentazione sana e rigorosa stabilita per loro. Negli ampi terreni della riserva vengono coltivate le verdure di stagione e le erbe aromatiche.
Dalla terra alla tavola. Ogni cosa, dai vini, alle carni, agli ortaggi, è prodotta secondo natura, senza fretta, con i giusti modi e i ritmi dettati dal ciclo biologico. Saper attendere è un’arte, osservare è un’intuizione, cogliere è maturare dopo aver compreso il valore del tempo.

Tenuta Saiano nasce nel 2006 dal sogno di Manlio Maggioli, proprietario dell’Osteria-Ristorante La Sangiovesa a Santarcangelo di Romagna.

L’idea era quella di realizzare un progetto di filiera certa, che prendesse vita dalle riserve boschive e dalle colline della Val Marecchia per produrre tutto ciò che poteva servire alle cucine de La Sangiovesa, coltivando le erbe di campo, le viti per fare del buon vino, gli ulivi dai quali estrarre un olio speciale; ed allevando in libertà gli animali, capre, pecore, polli, capponi, piccioni, asini, maiali…

Dopo qualche passeggiata mattutina sulle colline della Val Marecchia fu trovato un borgo antico, perso nelle vestigia del tempo.
Era chiamato ‘i casoni’… Così è nata Tenuta Saiano con i suoi sessanta ettari di boschi, prati, vigneti, terra coltivabile e quattro laghetti, dove raccogliere l’acqua piovana per irrigare il terreno, durante la calura estiva.

Così nasce l’unione tra natura e buona tavola, all’insegna della Romagna e dell’arte del bere bene e del mangiar buono e genuino. La maggior parte della nostra produzione è destinata alle tavole de La Sangiovesa. Perché da sempre ci piace unire la natura alla buona tavola.

Giorgio Grande Fotografo
mobile. 340 4120315
info@clickinside.it

Realizzato per Tenuta Saiano

Tipologia: Hotel

Back to Top