Il look di Google cambia: presentato il nuovo logo

 

L’evoluzione del brand porta anche alla scelta di una nuova icona. Il nuovo linguaggio visivo rispecchia la sempre più capillare presenza dei servizi di Big G nella vita quotidiana di tutti

Google-nuovo-logo

Nuovo logo per Big G. E’ per molti già visibile da oggi, 1 settembre, il nuovissimo logo di Google che nella sua essenzialità ora rispecchia maggiormente le evoluzioni dei servizi lanciati progressivamente nel corso degli ultimi 17 anni strizzando inoltre l’occhio ai dispositivi mobili.

I motivi di questa decisione si possono leggere nel blog post ufficiale che annuncia la rivoluzione grafica del colosso di Mountain View: “Un tempo utilizzavamo Google principalmente da un dispositivo, il computer, mentre oggi interagiamo con i prodotti Google da diverse piattaforme, app e dispositivi anche nell’arco di una stessa giornata. Ci si aspetta che Google ci venga in aiuto ogni volta che ne abbiamo bisogno: dal telefono, dalla TV, dal nostro orologio o dal cruscotto della nostra auto e, ovviamente, anche dal computer. Per questo, oggi introduciamo un nuovo linguaggio visivo che rispecchia questa tendenza e mostra quando la magia di Google è al lavoro per noi, anche sugli schermi più piccoli”.

La novità non riguarda solo il doodle. La società ha inoltre scelto di abbandonare la piccola G come icona per sostituirla con un simbolo in linea con il nuovo logo. Una G maiuscola che riprende tutti i colori del brand Google, cioè blu, rosso, giallo, ancora blu e verde.

La novità fa seguito all’annuncio a sorpresa, l’11 agosto, della nascita di Alphabet Inc, la società che formalmente controllerà Google e che sostituirà Google Inc come società quotata.

 

Posted on 1 Settembre 2015 in Google

Share the Story

About the Author

Back to Top