Google annuncia ufficialmente Nexus 6, IL phablet con Android Lollipop

Dimensioni generose, display AMOLED e Android Lollipop, sono queste le caratteristiche salienti del nuovo phablet di Mountain View. Google ha annunciato senza troppi orpelli e rulli di tamburo il nuovo phablet della famiglia di dispositivi Nexus, prodotto da Motorola e caratterizzato da chassis in alluminio e finiture esclusive. Di fatto, come anticipato dai rumor, esteticamente Nexus 6 somiglia un Moto X, nuova edizione, con fattezze più grandi.

Google Nexus 6

Spiccano subito all’occhio i due altoparlanti stereo frontali, che delimitano un display Quad HD da 5,96″ realizzato con tecnologia AMOLED, probabile fiore all’occhiello del nuovo dispositivo. Sotto la scocca troviamo una batteria da 3.220mAh che garantisce, grazie alla tecnologia di ricarica rapida Turbo Charger, un’autonomia di 7 ore con soli 15 minuti di alimentazione. Android L, installato nativamente, è inoltre dotato, come dicevamo in fase di presentazione, di ulteriori modalità per il risparmio energetico.

Sotto la scocca Nexus 6 rappresenta lo stato dell’arte. Il processore è un Qualcomm APQ8084AB, per gli amici Snapdragon 805 in declinazione da 2,7GHz, supportato da 3GB di RAM e GPU Adreno 420. Due le varianti previste, con storage da 32 e 64GB, in entrambi i casi non espandibili tramite scheda di memoria esterna. Pregevole, almeno sulla carta, il modulo fotografico posteriore, con sensore da 13 megapixel e stabilizzazione ottica dell’immagine. Il flash è a doppio LED circolare, mentre la fotocamera posteriore da 2MP.

Google ha di fatto confermato quanto espresso dai rumor nelle ultime settimane. Il nuovo Nexus non sarà un campione nel rapporto qualità/prezzo come il suo predecessore: il modello da 32 GB è proposto a 649€ senza contratto, mentre la variante da 64 GB costerà 699€. In entrambi i casi è previsto il supporto alle reti LTE, e la disponibilità è fissata per il 3 novembre, con prenotazioni attive dal 29 ottobre.

Uno smartphone senza dubbio interessante, che probabilmente colma alcune gravi lacune del precedente modello, come l’audio dell’altoparlante esterno, il design o il comparto fotografico. Il nuovo Nexus 6 si migliora in parecchi aspetti, è indubbio, ma siamo sicuri che gli amanti dei dispositivi Pure Google siano maggiormente interessati a questo, piuttosto che a smartphone dall’irresistibile rapporto fra prestazioni e prezzo d’acquisto?

fonte: http://www.hwupgrade.it/

Posted on 16 Ottobre 2014 in Google

Share the Story

About the Author

Back to Top