Amazon Italia ha annunciato un nuovo sistema di consegna dei pacchi, denominato Pick-up Point. Oltre alla solita spedizione a casa tramite corriere, gli utenti italiani potranno scegliere di ricevere i propri acquisti presso l’ufficio postale più vicino.
Gli uffici postali che offrono questo servizio sono già 10.000 in tutta Italia e la selezione del Pick-up Point avviene direttamente durante la fase di acquisto su Amazon.it. Sempre sul sito Amazon sono indicati gli orari di apertura e chiusura di tutte le sedi che aderiscono all’iniziativa.
Un impiegato sarà sempre disponibile e l’utente potrà ritirare il pacco di persona (esibendo un documento di identità) oppure delegare un amico. L’avvenuta consegna presso il Pick-up Point verrà notificata via mail e se non si provvederà a recuperare il pacco entro una settimana quest’ultimo verrà rispedito ad Amazon (e qualunque cifra spesa verrà ri-accreditata all’acquirente).
Pick-up Point è gratuito per i clienti Prime e non prevede costi aggiuntivi per chi sceglie la modalità di consegna standard.
FONTE: http://www.webnews.it