Rai e Google insieme per il cinema, per valorizzare i film italiani

rai

Accordo tra Rai e Google

Molti film di Rai Cinema stanno per arrivare sul web, disponibili a richiesta su Google Play.

Google e Rai hanno infatti stipulato un accordo che darà la possibilità agli utenti di Google Play, lo store on line di Google dedicato all’intrattenimento digitale, di accedere a decine e decine di film presi dal catalogo di Rai Cinema.

Luigi Gubitosi, direttore della Rai: “Vogliamo dare massima visibilità ai film italiani, cercare nuove forme di ricavo e rafforzare anche la nostra forma di lotta alla pirateria con questa offerta legale di film”.
La Rai è feramente convinte che “l’on demand possa sempre più diffondersi e Google è un partner estremamente qualificato. Auspichiamo che l’iniziativa abbia grande successo”.

“Siamo molto felici di questa partnership particolarmente strategica per Google Italy”, replica Fabio Vaccarono, country manager director di Google. “Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende italiane di qualsiasi settore a utilizzare al meglio le piattaforme tipiche dell’economia digitale e quelli della Rai sono prodotti di eccellenza”. Questi sono i dati che rappresentano l’Italia di oggi e di domani secondo Vaccarono: “il 72% degli italiani è sul web mentre contiamo che entro il 2020 ci saranno 6 miliardi di persone collegate in Rete”.

Grazie all’accordo, i film distribuiti da Rai Cinema saranno acquistabili o noleggiabili nella sezione “Film” di Google Play. La nuova sezione “Collezione Rai” darà accesso al catalogo completo di pellicole, dai grandi classici alle ultime novità in sala. Dal 25 marzo sarà possibile accedere attraverso lo store di Google a 180 film e molti altri saranno presto disponibili.

 

play store: https://play.google.com/store

Posted on 25 Marzo 2015 in Entertainement

Share the Story

About the Author

Back to Top